Eccellenza dance: “Bla bla bla” by Gigi D’Agostino

126

Qualunque sia l’anno, qualunque sia il deejay, uno dei capisaldi della musica mondiale rimarrà per sempre la dance degli anni ‘90. Un periodo ed un genere musicale in cui l’Italia strabordava di creatività e successi, e a ruota l’Europa spiegava i suoni di tendenza per le discoteche del periodo.

Uno dei deejay che ha segnato 20 anni di grandi successi è stato Gigi D’Agostino. Dopo alcuni pezzi di ottimo livello fece uscire una mosca bianca, ossessiva nella sua ripetizione, eppure altamente attrattiva all’orecchio del pubblico. “Bla Bla Bla” divenne un tormentone per tutto il 1999 ma paradossalmente arrivò alla prima posizione solo in Italia, venendo quasi snobbata altrove.

Il brano consiste in una continua ripetizione della frase “I’ve been thinking ‘bout what you have done to me” del brano Why Did You Do It? degli Stretch. Il videoclip della canzone si ispira al celebre carosello della Lagostina, quando protagonista era La Linea. Il video ufficiale su YouTube, ad oggi, conta oltre 106 milioni di visualizzazioni.

Il video di “Bla Bla Bla”

Commenti da Facebook