Stasera riprende “Ulisse – Il piacere della scoperta”, 20esima edizione

133

In onda da stasera su Rai1, alle ore 21.25, “Ulisse – Il piacere della scoperta” condotto da Alberto Angela. Quattro nuove puntate che certificano i 20 anni della nota trasmissione.

Quattro puntate girate dopo il lockdown

Quattro nuove puntate trasmesse di mercoledì e girate dopo il lockdown, da giugno ad agosto, subendo inevitabilmente l’emergenza sanitaria. “Non è stato facile affrontare l’emergenza. Questo è un programma basato sui viaggi, non potersi muovere è stato come tenere le navi dentro al porto. Ma noi ci siamo ingegnati, abbiamo fatto come Ulisse“, Ha sottolineato Angela presentando il programma a Viale Mazzini.

Di fronte a un cambiamento di rotta imposto dalle restrizioni dovute al coronavirus, Angela e il suo gruppo di lavoro hanno fatto dunque di necessità virtù, utilizzando tecniche diverse, più cinematografiche, per confezionare un prodotto come sempre di altissima qualità.

La prima puntata è dedicata a Roma

La prima puntata è dedicata a Roma vista dall’alto, poi sarà la volta dell’omaggio a Raffaello per i 500 anni dalla morte, infine due ritratti d’eccezione, quello della regina Elisabetta II e di John Fitzgerald Kennedy (quest’ultimo trasmesso a ridosso delle elezioni americane).

Commenti da Facebook