Anche Tiziano Ferro si fa trascinare nel mondo delle cover

89


In una diretta su Instagram, Tiziano Ferro ha annunciato l’uscita a novembre del nuovo album. Si tratta di “Accetto Miracoli – l’esperienza degli altri”, un disco di cover.

L’annuncio di Tiziano Ferro

Ebbene sì, ci sono cascato anche io: dopo tanti anni, il 6 novembre finalmente esce il mio primo disco di cover. Ho pensato di dare un secondo capitolo all’album Accetto miracoli perché queste canzoni hanno dato vita a piccoli miracoli nel corso della mia vita. E’ bello per noi, per chi ci segue, ma anche per chi viene omaggiato“.

La prima cover sarà di Francesco De Gregori

Tredici i brani che Ferro ha scelto, pescando tra quelli che più lo hanno segnato come artista e forse ancora di più come persona. Il primo singolo che aprirà il progetto sarà Rimmel di Francesco De Gregori, sulle piattaforme da oggi, giovedì 3 settembre

Nel disco ci saranno anche Perdere l’amore con Massimo Ranieri, Portami a ballare di Luca Barbarossa, Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno, Bella d’estate di Mango (composta con Lucio Dalla), Piove di Jovanotti feat. Box of Beats, Morirò d’amore di Giuni Russo, Cigarettes and Coffee di Scialpi, Margherita di Riccardo Cocciante, E ti vengo a cercare di Battiato, Almeno tu nell’universo di Mia Martini, Non escludo il ritorno di Franco Califano (scritto a quattro mani con Federico Zampaglione), Ancora, ancora, ancora brano di Cristiano Malgioglio noto soprattutto nell’interpretazione di Mina.

Commenti da Facebook