Dolce e Gabbana riportano la moda italiana in passerella

124

Parte da Firenze il Rinascimento della moda italiana. Tre giorni di sfilate ed eventi di Dolce & Gabbana che presenteranno collezioni di alta moda, alta sartoria e alta gioielleria con il coinvolgimento di 38 artigiani del territorio.

La moda torna in passerella

Così la moda torna in passerella dopo l’emergenza Covid-19 che ha costretto a nuovi format di presentazione e show online. ”E’ un progetto di arte e di cultura, non è una sfilata di moda. E’ un insieme di storia a convivere, per lasciare alle spalle un momento difficile, per cominciare da un nuovo punto” ha spiegato Alfonso Dolce, ad di Dolce & Gabbana.

Gli eventi e una madrina di fama internazionale

Il progetto è realizzato con il Centro di Firenze per la moda Italiana e Pitti Immagine. Prende il via oggi 2 settembre con la presentazione della collezione di Alta Gioielleria nel Chiostro di Santa Maria Novella. In serata la sfilata Alta sartoria nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio: qui ci sarà una passerella speciale che rappresenta il simbolo della città.

Il giorno seguente la sfilata di alta moda a Villa Bardini, poi la sera del 4 settembre la cena conclusiva alle cantine Antinori al Bargino. E’ attesa Monica Bellucci, come madrina dell’evento.

Commenti da Facebook