“Comedians”, iniziate le riprese del nuovo film di Salvatores

118

Sono iniziate venerdì 28 agosto a Trieste le riprese del nuovo film di Gabriele Salvatores, “Comedians“, prodotto da Indiana Production e Rai Cinema in collaborazione con Friuli Venezia Giulia Film Commission.

Un testo teatrale adattato al cinema

“Comedians” di Trevor Griffiths è un testo teatrale scritto alla fine degli anni ’70 ed è stato giudicato dalla critica come una delle piece più riuscite del teatro inglese contemporaneo. “Molti anni fa misi in scena Comedians per il Teatro dell’Elfo di Milano – spiega il regista – Lo spettacolo, interpretato da giovani attori, che in seguito sono diventati molto famosi, venne replicato per tre anni di seguito e Griffiths ne fu molto contento”.

Adattare per lo schermo il testo di Griffith dà sicuramente a Salvatores la possibilità di creare un film sulla comicità seppure non si tratti solo di questo: attraverso le varie performance, infatti, la pellicola farà riflettere sia sul significato di comicità che sull’importanza di fare delle scelte nella vita e di rimanere fedeli alle scelte fatte.

Il cast del film

In scena Ale e Franz, Natalino Balasso, Demetra Bellina, Marco Bonadei, Elena Callegari, Aram Kian, Walter Leonardi, Riccardo Maranzana, Giulio Pranno, Vincenzo Zampa e con la partecipazione straordinaria di Christian De Sica.

Commenti da Facebook