Eccellenza dance: “What is Love” by Haddaway

154

Qualunque sia l’anno, qualunque sia il deejay, uno dei capisaldi della musica mondiale rimarrà per sempre la dance degli anni ‘90. Un periodo ed un genere musicale in cui l’Italia strabordava di creatività e successi, e a ruota l’Europa spiegava i suoni di tendenza per le discoteche del periodo.

Quando un 30enne o 40enne pensa agli anni ‘90 e alla sua musica, vede e sente subito riecheggiare “What Is Love”. Il brano venne scritto e prodotto dal compositore e produttore musicale Dee Dee Halligan. Per interpretarlo viene scelto il cantante trinidadiano Alexander Haddaway.

Registrato nel 1993, è diventato il singolo più popolare degli anni novanta e della scena dance dell’epoca, tanto da essere ancora oggi ricordato con molto piacere. Per diverso tempo divenne anche la sigla dello show americano Saturday Night Live.

È stato al numero 1 in: Austria, Belgio, Olanda, Finlandia, Francia, Irlanda, Israele, Italia, Lettonia, Norvegia, Spagna, e Svizzera. Al secondo posto in Germania, Gran Bretagna e Svezia.

What is Love

Commenti da Facebook