Rai Ragazzi punta su una ricca offerta per l’autunno

114

Un’offerta nuova e varia per il pubblico più giovane, da Topo Gigio a Sara e Marti, per Rai Ragazzi. L’intenzione è di continuare a favorire la visione condivisa dei programmi di genitori e figli.

I palinsesti di Rai Yoyo e Rai Gulp

Su Rai Yoyo debuttano a ottobre i 52 episodi della nuovissima serie animata Topo Gigio. A settembre tornano i cuccioli di dinosauro di Gigantosaurus. Sempre in autunno c’è l’esordio di una moderna trasposizione di “Alice nel Paese delle Meraviglie” in animazione, Alice & Lewis. Prima di Natale arriva Lùpin, un giovane lupo che sogna di essere un eroe delle favole. A seguire, fra le altre serie animate, la nuova stagione di 44 gatti con le canzoni dello Zecchino d’oro; le nuove avventure di Yo Yo; la novità Le canzoni di Masha e la new entry Moominvalley sul curioso e idealista Moomintroll. Per i programmi originali, si festeggiano i 30 anni dell’Albero Azzurro e torna in versione rinnovata Diario di casa.

Su Rai Gulp, ci sarà in edizione speciale per l’autunno il doposcuola in diretta su tutte le materie de La banda dei fuoriclasse con Dario Acampa. Fra le serie live action c’è la terza stagione di Sara e Marti (già andata su Disney Channel). In Cercami a Parigi continuano le avventure nel tempo di Lena Grisky (Jessica Lord). Tra le serie animate proseguono Marvel Spider-Man, su un 15enne Peter Parker; Kung Fu Panda, e tra i debutti c’è il west di Kid Lucky. Spazio, infine a programmi come Rob-o-cod che rende la programmazione al computer una sfida appassionante ed #Explorers, in cui i ragazzi raccontano direttamente le loro città.

Commenti da Facebook