L’avocado è il frutto di tendenza per tutte le stagioni

117

Originario del centro America, l’avocado è uno dei frutti di tendenza degli ultimi anni. Oggi viene utilizzato in cucina in varie ricette ed è difficile non trovarlo in qualche menù dei ristoranti o dei locali.

Le proprietà benefiche dell’avocado

Essendo privo di sodio e colesterolo e ricco di nutrienti preziosi, l’avocado è uno tra i frutti freschi che possono apportare maggiori benefici all’organismo. È ricco di grassi e sono proprio questi che lo rendono cremoso al tatto e al palato. Contiene inoltre 3,5 grammi di grassi insaturi, che sono importanti per la crescita e lo sviluppo del sistema nervoso centrale e del cervello nei bambini e per la prevenzione delle patologie cardiovascolari nell’età adulta. L’acido oleico invece possiede effetti benefici sul cancro.

Quali sono i piatti con avocado più amati?

Ci sono curve di crescita che ci parlano dei nuovi food trend che dimostrano il maggior incremento di avocado. Gli Uramaki California e Philadephia restano i più ordinati. Ma ci sono anche alcune curiosità interessanti: come la presenza di nuovi piatti che fondono i sapori tipici del Sol Levante a quelli del Sud America, in cui l’avocado si unisce a salse piccanti, mandorle, pistacchio e frutta esotica, dando origine a una fusione di sapori.

Commenti da Facebook