“Lacci” sarà il film di apertura di Venezia 2020

163

“Lacci”, nuovo film diretto da Daniele Luchetti, sarà la pellicola di apertura della 77esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2 settembre – 12 settembre 2020).

Un cast italiano pazzesco per un’opera di alto livello

“Lacci” sarà proiettato mercoledì 2 settembre, nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia. Prodotto da IBC Movie con Rai Cinema, è scritto da Domenico Starnone, Francesco Piccolo e Daniele Luchetti. Il cast è pazzesco e racchiude buona parte del meglio degli attori italiani in attività: Alba Rohrwacher, Luigi Lo Cascio, Laura Morante, Silvio Orlando, Giovanna Mezzogiorno, Adriano Giannini e Linda Caridi.

La storia del film “Lacci”

Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Domenico Starnone, definito come uno degli migliori libri al mondo nel 2017 dal New York Times. Nella Napoli dei primi anni ‘80, il matrimonio di Aldo e Vanda entra in crisi quando Aldo si innamora della giovane Lidia. Trent’anni dopo, Aldo e Vanda sono ancora sposati. Un giallo sui sentimenti, una storia di lealtà ed infedeltà, di rancore e vergogna. Un tradimento, il dolore, una scatola segreta, la casa devastata, un gatto, la voce degli innamorati e quella dei disamorati. 

Commenti da Facebook