MOTOGP: Quartararo vince in Andalusia, Rossi terzo con polemica

135

Fabio Quartararo ha bissato la vittoria di domenica scorsa tagliando per primo il traguardo del Gp di Andalusia, davanti a Maverick Vinales e Valentino Rossi. Ora è leader del Mondiale a punteggio pieno.

L’erede di Marc Marquez è Fabio Quartararo

Seconda vittoria di fila per Fabio Quartararo, francese della Petronas. Al comando dal primo all’ultimo giro, ha praticamente fatto una gita turistica nell’autodromo andaluso. Dietro di lui c’era Francesco Bagnaia, costretto al ritiro a pochi giri dal termine, mentre era secondo, per la rottura del motore della sua Ducati. Ne ha avvantaggiato Vinales, capace di prevalere sul podio su Valentino Rossi dopo che il Dottore aveva fatto una gara straordinaria.

Gioia con polemica per Valentino Rossi

Sono molto felice, perché arrivavamo da un periodo difficile. Perché ho fatto tanta fatica ad avere una moto adatta a me? In Yamaha hanno Vinales e Quartararo che vanno fortissimo. Io ho 41 anni e mi dicono di imparare. Ho bisogno di persone che credano in me e che seguano le mie indicazioni. Sarò anche vecchio e c’è sicuramente qualcuno che va più veloce di me ma la moto che ho guidato fino a domenica scorsa non era la mia

Commenti da Facebook