Il festival della musica italiana a New York sarà presentato da Carlo Conti

131

Ad ottobre si terrà il Festival della musica italiana di New York. Il grande evento sarà presentato da Carlo Conti, che per l’occasione ha voluto coinvolgere anche l’amico Leonardo Pieraccioni. La serata finale che avverrà l’11 ottobre sarà trasmessa in mondovisione su Rai Italia.

NYCanta, il Festival della Musica Italiana di New York

L’unico Festival italiano che porta dieci nuove proposte dall’Italia e dal mondo nella ‘grande mela’. Lo spirito della manifestazione è quello di promuovere la cultura Italiana nel mondo. Gli artisti saranno selezionati tra i candidati italiani residenti in Italia e quelli italiani residenti in tutto il mondo che si saranno iscritti attraverso il sito ufficiale www.nycanta.com e che avranno superato una serie di selezioni telematiche e dal vivo.

La figura imprescindibile di Tony Di Piazza

Il NYCanta, è organizzato dall’Associazione Culturale Italiani di New York, nella figura di Tony Di Piazza, imprenditore italo-americano con un’enorme passione per la cultura e la musica italiana. Di Piazza, negli ultimi due anni, ha affidato l’incarico di direzione artistica e di organizzazione delle selezioni a Beppe Stanco, già Direttore Artistico del Premio Lunezia e di Special Festival, nonché produttore ed autore italiano e a Cesare Rascel, figlio del celebre Renato a sua volta Direttore Artistico del Premio Rascel nonché autore televisivo Rai, produttore e compositore.

Commenti da Facebook