La Rai sta definendo i palinsesti televisivi per l’autunno

140

La Rai cerca di mantenere la posizione di testa nel panorama della tv italiana e col cambio dei direttori ci sono una serie di interessanti novità e ritorni.

Rai 1: La Clerici alle 12, debutto per la De Girolamo

Nella prossima stagione nella Rai1 diretta da Stefano Coletta torneranno Carlo Conti con Tale e quale show e Milly Carlucci con Ballando, con il cast di danzatori e partner ma nel rispetto delle norme anti-Covid. Con Antonella Clerici ci sarà “E’ sempre mezzogiorno”: è questo il titolo definitivo dello show che tra cucina, intrattenimento, amici e ospiti andrà in onda dagli studi Rai di Milano.

Debutto alla conduzione, in seconda serata, per Nunzia De Girolamo con Ciao, maschio!, talk incentrato su interviste al maschile. Confermato per tutta la stagione l’appuntamento in seconda serata del lunedì con Monica Maggioni, tornata all’antica passione per il giornalismo con Sette storie. Confermati L’Eredità con Flavio Insinna e Soliti ignoti con Amadeus.

Sull’ammiraglia approda Serena Bortone, volto di Agorà su Rai3, con “Ogni mondo è paese”, nuovo programma di attualità delle 13.30. Nel day time confermati Eleonora Daniele a Storie italiane e Marco Liorni il sabato a Italia sì.

Rai 2: Serata speciale per Chiara Ferragni, ritorno per Paola Perego

Sulla seconda rete, diretta da Ludovico Di Meo, la coppia Fagnani-Giuli condurrà l’approfondimento del giovedì Seconda linea; informazione anche in seconda serata con Restart di Annalisa Bruchi (incentrato sull’economia) con Aldo Cazzullo e con una nuova striscia pomeridiana affidata a Milo Infante.
Tornerà Il collegio, Max Giusti svelerà i Boss in incognito e Brignano farà da mattatore con Un’ora sola ti vorrei (quattro puntate il martedì sera).

Renzo Arbore prepara una riedizione del glorioso Processo a Sanremo, con Lino Banfi e Michele Mirabella, e una serata omaggio a Renato Carosone per il centenario della nascita. Serata speciale anche per il film Chiara Ferragni -Unposted. Paola Perego si prepara a raccontare, nel pomeriggio del week end, i rapporti tra nonni e nipoti (titolo provvisorio del programma, Il filo rosso).

Rai 3: Fazio Fazio riabbraccia il terzo canale

Su Rai3 Franco Di Mare, oltre a riaccogliere Fabio Fazio con Che tempo che fa, richiama in Rai anche Luisella Costamagna, nuovo volto di Agorà. Confermati i programmi storici, da Report a Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli, si prepara una prima serata di approfondimento del venerdì, ma la conduzione è da definire. 

Commenti da Facebook