Le uscite di oggi che non puoi proprio perdere / 10 luglio 2020

184

Il rap torna protangonista in questo caldissimo venerdì di luglio. Tormentoni alternativi, canzoni piene di sentimento e collaborazioni importanti e interessanti pronte per essere ascoltate.

CARA – Lentamente. Con “Le Feste di Pablo”, specialmente con la versione insieme a Fedez, si è fatta conoscere parecchio negli ultimi mesi. Esce con un singolo che conferma la sua cifra stilistica fresca e originale.

Geolier – Emanuele (Marchio registrato). Ecco anche la repack version del primo album di Geolier con cinque brani inediti prodotti da Dat Boi Dee e tra i quali troviamo il featuring con Roschelle che si aggiunge a quelli con Luchè, Emis Killa, Lele Blade, MvKilla & Gué Pequeno.

I Segreti – Lei e noi. Una delle band indie-pop più interessanti degli ultimi anni. Morbidi, emozionanti e mai banali tornano con un singolo nuovo.

Levante – Sirene. “Le mie sirene per raccontare la verità di un momento difficile”. La cantante di Torino presenta così il suo nuovo singolo “estivo” ma malinconico.

Luca Carboni – La canzone dell’estate. Luca Carboni con l’estate e con il mare ha sempre avuto un bel rapporto, a giudicare dalle hit sfornate dal veterano cantautore, confermato da questa nuova canzone pronta ad invadere le radio.

Mahmood feat. Sfera Ebbasta & Feid – Dorado. Dopo i singoli e le collaborazioni di successo di quest’anno, Mahmood torna con un singolo per l’estate al fianco del trapper di Cinisello, che piano piano sta tornando a farsi vedere dalla scena, e di Feid, rapper colombiano che completa il trio di questa traccia.

Margherita Vicario feat. Izi – Piña Colada. Un brano che si propone come tormentone alternativo dell’estate con il suo ritmo in stile salsa, le parole in spagnolo e il profumo di questa stagione. Collaborazione insolita ma voluta dalla cantautrice per avere al suo fianco una penna capace di raccontare proprio come quella di Izi.

Mecna – Paura di me. Doppio nuovo singolo per il rapper pugliese che insieme a “Paura di me” pubblica anche “Così forte”.

Nerone feat. Fabri Fibra – Bataclan. “Il locale scoppia come il Bataclan”, nuovo singolo con collaborazione di rilievo per Nerone.

Shiva – Take 2. Esce oggi il nuovo singolo di Shiva, il secondo episodio tratto dall’omonimo freestyle del giovane rapper e prodotto da Adam11

Commenti da Facebook