Le uscite di oggi che non puoi perdere / 3 luglio 2020

194


Meta e metà. Un venerdì che si salva grazie ad alcune realtà che se ne fregano di lanciare la hit estiva tanto ricercata in questi mesi, il resto potrebbe come al solito essere evitato a parte alcune inaspettate eccezioni.

Aiello – Vienimi (a ballare). Il cantautore calabrese sfodera il singolo estivo in salsa latina, sudamericana o che dir si voglia. Lo avevamo già sentito cantare in questo stile al concertone del Primo Maggio e non ci era dispiaciuto.

Boss Doms feat. Kyle Pearce – I Want More. Arriva anche il debutto di Boss Doms, fedele scudiero di Achille Lauro, sempre come producer ma provando a portare in pista radiofonica un genere come la techno.

Carl Brave – Fratellì. Nuovo singolo per il rapper cantautore romano che rilascia forse l’unica canzone con “sonorità estive” che porta con se un messaggio bello pesante contro la tossicodipendenza.

Fred De Palma feat. Anitta – Paloma. Lui ormai è tra i capi assoluti del “Facciamo canzoni solo per l’estate che tanto ci campiamo più degli altri”. Stessa tattica ogni anno, ogni estate, e stesso successo ogni volta. Stavolta al suo fianco c’è la cantante brasiliana, valore aggiunto per quella che probabilmente vincerà il titolo di tormentone dell’estate.

Giusy & Elettra – LA ISLA. Sì sono proprio loro: Giusy Ferreri e Elettra Lamborghini insieme per un singolo estivo che in realtà sembra essere solamente il primo lavoro di una collaborazione più consistente. No comment.

Jack The Smoker – Ho Fatto Tardi. La scena underground e della vecchia scuola lo attendeva da tempo dopo Jack Uccide rilasciato quattro anni fa. Con lui produttori come Big Joe, Low Kidd, Jazzy Bubble, Strage, Frankie G, DJ 2P, MACE, Venerus e David Ice. Dal lato featuring invece troviamo Nitro, Dani Faiv, MadMan e Izi.

MamboLosco & Boro Boro – Caldo. Dopo il successone raggiunto dalla collaborazione in Lento e in altre tracce i due hanno deciso di fare un intero album insieme. Undici tracce a base di reggaeton, trap e autotune che invaderanno con molta probabilità tutte le spiagge popolate da ragazzini. Con loro ci troviamo la Dark Polo Gang, Rosa Chemical, Beba, ANNA, Geolier e Samurai Jay.

Rocco Hunt feat. Ana Mena – A Un Passo Dalla Luna. Niente da fare, ormai la musica durante l’estate viene invasa dal brutto virus della caccia al tormentone. Ana Mena dove si inserisce riesce a contaminare perfettamente la traccia da questo punto di vista rendendo pure uno come Rocco Hunt la brutta copia di se stesso.

SAINt JHN feat. Fedez & Dargen D’Amico – Roses (Imanbek Remix). L’uscita più particolare di questo venerdì vede il rapper, produttore, discografico e modello americano al fianco dei due artisti del nostro panorama musicale. Fedez inoltre nella sua strofa non si è messo alcun freno facendo nomi e cognomi in questa versione molto interessante della hit Roses.

Commenti da Facebook