Le 3 regole principali per una abbronzatura perfetta

218

Con l’arrivo dell’estate, tutti cercano di raggiungere l’abbronzatura perfetta. In vacanza al mare o in montagna, l’interesse è sempre lo stesso. Ma non a tutti viene bene: ecco le 3 regole principali per una tintarella sicura.

La prima è quella di non esporsi al sole nelle ore più calde della giornata. La seconda è quella di mettere sempre i filtri solari: la crema solare va messa sempre e il grado di protezione minimo non deve essere inferiore a 30. La terza è quella di dedicare la giusta attenzione all’alimentazione, all’idratazione ed eventualmente valutare l’utilizzo di integratori che possano aiutarci nel percorso di preparazione della pelle al sole.

Fondamentale consumare verdure e frutta di stagione che aiuta l’organismo a ricevere acqua e micronutrienti essenziali per la pelle e per l’abbronzatura. Le vitamine che occorrono sono le antiossidanti A e C di cui è ricchissima la frutta estiva. Le pesche contengono molta acqua e vitamine A, C, E e gruppo B ” ha illustrato la dott.ssa Giovanna Geri “il fico d’india che ha innumerevoli proprietà, in quanto ricchissimo di fibra e povero di calorie, contiene inoltre vitamine e sali minerali in abbondanza;i frutti di bosco, poi, sono miscele di antiossidanti, come vitamina C e polifenoli”.

Commenti da Facebook