Le uscite musicali che non puoi proprio perdere / 26 giugno 2020

100

Diversi gli album in uscita oggi, attesissimi e provenienti da scene differenti tra loro. Un venerdì estivo ricco anche di singoli in corsa per diventare il tormentone di questa stagione e altre sorprese più o meno inaspettate.

Baby K feat. Chiara Ferragni – Non mi basta più. Quando una non sa più in che modo vincere le classifiche dei tormentoni dell’estate ci mette in mezzo chi può garantire streaming. Sto per vomitare.

Canova – Tutti Uguali. Siamo fin troppo vicini ormai a dire “Non siete più quelli di una volta”. Brano che conferma l’evoluzione di una band che, anche se non sarà facile da digerire per i fan di vecchia data, si sta spostando verso un pop internazionale e lasciando ormai poche impronte dell’indie-rock che tanto abbiamo amato.

Cristiano Godano – Mi ero perso il cuore. Esce finalmente anche l’album solista del cantautore frontman dei Marlene Kuntz. Tredici i brani che compongono il progetto che arriva dopo i numerosi singoli rilasciati nei precedenti mesi.

Danti feat. Raf & Fabio Rovazzi – Liberi. Ma Rovazzi non aveva smesso con le canzoni? Ritorno di fiamma un po’ per tutti gli attori di questo brano, all’apparenza messi a caso uno accanto all’altro.

Frah Quintale – Banzai (Lato blu). Ce l’ha fatto sudare ma finalmente il disco è arrivato e non solo, a quanto pare è solo metà di un progetto ben più succoso. Unico featuring quello con IRBIS 37, rapper in crescita sempre dalla cantera dell’etichetta bresciana.

Guè Pequeno – Mr. Fini. La scena rap continua a sfornare album di qualità ormai ogni settimana. Stavolta è il turno di uno dei padri del rap italiano. Al suo fianco in questo attesissimo lavoro possiamo trovare Rose Villain, Luchè, Carl Brave, Sfera Ebbasta, Mahmood, Marracash, Lazza, Geolier, Young Rame, Alborosie, Noizy e Paky.

Rovere – Mappamondo. Nuovo singolo dopo tanto tempo anche per la band bolognese capitanata da Nelson Venceslai.

Viito – Luci blu e sirene. Dopo Benzina arriva il secondo singolo del duo romano ad anticipare quello che sarà il nuovo album.

Commenti da Facebook