Film da recuperare: #ScrivimiAncora

173

Nell’ultimo decennio sono diversi i film romantici sviluppati e pubblicizzati dalle varie fonti streaming disponibili oggi giorno, e proprio pochi giorni fa sono incappato in una vecchia opera cinematografica (targata per l’esattezza 2014) visionabile su Amazon Prime Video, #ScrivimiAncora.

Diretto da Christian Ditter e ispirato al romanzo di Cecelia Ahern, Scrivimi Ancora (Love, Rosie) vede come protagonisti due giovani amici, Rosie Dunne (Lily Collins) e Alex Stewart (Sam Clafin) provenienti dal nord d’Irlanda, cresciuti praticamente insieme e intenzionati a condividere ancora insieme anche gli anni del college con la possibilità di trasferirsi in America a Boston.

In realtà durante i festeggiamenti della maggiore età di Rosie, Alex capisce di essere attratto da lei, ma per un futile intoppo del destino (o meglio per un incomprensione del giorno seguente) le due strade non riescono a incrociarsi.
I due ci riproveranno tempo dopo quando sarà Rosie a capire, forse per gelosia, di essere attratta da quello che ha sempre ritenuto come l’unico amico maschio della sua vita.

Ancora una volta però ci sarà un altro scherzo del destino a bloccare i due che, con il passare degli anni, dovranno lottare e superare ogni ostacolo, anche il più evidente, per poi riuscire a trovarsi insieme come una vera e propria coppia.

Un film vecchiotto, ma sempre attuale che in Italia è stato presentato nella nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma per poi essere distribuito nelle sale a partire dal 30 ottobre 2014.

Commenti da Facebook