Sergio Rubini racconterà al cinema la storia dei fratelli De Filippo

488
Italian actor and director Sergio Rubini poses for photographs during the photocall for his movie ''Mi rifaccio vivo (I refer alive )'', in Rome, Italy, 02 May 2013. The movie will be released in Italian cinemas on 09 May. ANSA/CLAUDIO ONORATI

L’attore e regista Sergio Rubini ha deciso che il suo prossimo film sarà dedicato alla figura dei fratelli De Filippo e al loro rapporto con il teatro.

Rubini racconterà la figura dei tre De Filippo, rispecchiando l’evoluzione della Commedia dell’Arte nella cultura antropologica e scenica napoletana. “I fratelli De Filippo’”, questo il titolo, diventano i protagonisti Dopo la scomparsa del padre. È l’inizio di un’avventura che li vede a lungo insieme, ma destinati, per diversità di educazione e carattere, a carriere artistiche personali, sciolta la mitica Compagnia Teatro Umoristico in cui operarono uniti.

Accanto alla vita artistica, ci sono le complesse vite private, le rotture, la difficoltà di misurasi coi sentimenti, una certa anaffettività di Eduardo che, alla fine della sua vita, parlò del gelo della propria esistenza.

Commenti da Facebook