Le uscite di oggi che non puoi proprio perdere / 19 giugno 2020

186

Un venerdì all’insegna del rap, della trap e costellato da ex concorrenti dei vari talent della nostra penisola. Il tutto ben sporcato da alcuni palesi tentativi di diventare il tormentone di questa estate a differenza di chi nella scrittura ci mette tutto se stesso e non meri obiettivi di marketing.

Achille Lauro feat. Gow Tribe – Bam Bam Twist. Da producer a featuring. Gow Tribe è lo stesso che ha musicato il precedente singolo dell’eccentrico cantante romano, 16 Marzo, e che stavolta ritrova il suo nome affiancato nello spazio degli autori per una canzone che solo dal titolo sa di follia, la stessa alla quale Lauro ormai ha abituato tutta l’Italia.

Biondo – Bali e Dubai. Amici. Due città di quel tipo nel titolo. Estate. Biondo porta con se con l’uscita di questo singolo tutti gli ingredienti per invadere le radio dei prossimi tre o quattro mesi.

Comete – Ma tu. Sopravvivere dopo aver fatto X-Factor senza vincerlo e uscendo a testa bassa quasi tra i fischi non deve essere una cosa per niente facile. Eugenio Campagna non si è ancora arreso ed ecco servito il nuovo singolo, pronto per l’estate, pronto per non mollare.

Emis Killa feat. Westside Gunn – Andale. Ste robe spagnoleggianti hanno un po’ rotto, soprattutto quando escono in estate, telefonate che di più non si può. Emis a questo giro si affida alla collaborazione con il rapper americano di New York.

Ernia – Gemelli. Dopo varie apparizioni negli album dei suoi amici colleghi era ora che arrivasse il suo di album, il successivo dopo 68. Altissime le aspettative per un rapper che piano piano sta cambiando pelle senza mai lasciare le ottime capacità di scrittura. Con lui ci sono anche Tedua, Rkomi, Lazza, Fabri Fibra, Shiva, Luchè e Madame.

Mameli feat. Sierra – Senza di te. Un mix tra ex concorrenti di talent show, chi di Amici e chi di X-Factor. Strano vedere insieme due figure così che solitamente fanno generi abbastanza diversi tra loro.

Nashley – Ancora in piedi. Tempo di album anche per il rapper di Vicenza, un EP per essere precisi, cinque le tracce al suo interno. Con lui in alcune di queste ci sono anche Giaime, Random, Tony Boy e Kaydy Cain.

Paky – In Piazza. Doppio singolo per il trapper di Rozzano, tra le rivelazioni di quest’anno e di quello passato insieme proprio a Shiva, presente all’interno della prima traccia. Alla produzione c’è il solito scudiero Kermit che ha curato entrambi i brani di questo piccolo lavoro.

Vipra – Bene dai. Con Mr. Monkey alle macchine ci si assicura sempre un ottimo risultato e anche questo è il caso. Ottima la scelta del producer da parte dell’ex membro del collettivo Sxrrxwland che camminando solo con le proprie gambe sta già raccogliendo ottimi risultati

Commenti da Facebook