Penelope Cruz nel film “On The Fringe”, debutto alla regia di Juan Diego Botto

175

Penelope Cruz e Luis Tosar saranno i protagonisti di “On The Fringe”, film che segna il debutto alla regia dell’attore argentino Juan Diego Botto, famoso come protagonista della serie tv Good Behavior.

La storia si svolge durante un solo giorno e segue una serie di storie che si intrecciano, inclusa quella di una donna (Cruz) che ha solo 24 ore per evitare che lei e la sua famiglia vengano sfrattati da una banca che vuole riprendere possesso della loro casa. Tosar interpreterà l’appassionato avvocato attivista che li difende. Si tratta di una storia a tema sociale – con un risvolto thriller – che è molto vicina all’impegno personale di attori e regista.

Penelope Cruz produce anche il film con Alvaro Longoria, dopo la loro recente collaborazione per il film di Asghar Farhadi “Tutti lo sanno”. Botto, che apparirà anche in The Suicide Squad, ha intenzione di girare il film in Spagna verso la fine dell’anno. Anche la sceneggiatura è opera dell’attore, che per meglio approfondire l’argomento ha incontrato molte persone che sono state sfrattate.

La Cruz ha spiegato così la creazione del film: “Credo che Juan abbia scritto una sceneggiatura fantastica e abbia una storia importante da raccontare. Ho sempre ammirato il suo lavoro come attore e sceneggiatore e ho sempre saputo che avrebbe fatto grandi cose come regista“.

Commenti da Facebook