Le uscite musicali che non puoi perdere / 12 giugno

235

venerdì importante fatto di album che potrebbero segnare una generazione, singoli che nascondono probabili ritorni ed altre curiose novità.

Alessandra Amoroso feat. Boomdabash – Karaoke. Dopo il successo dell’estate scorsa di Mambo Salentino arriva quello che potrebbe essere molto tranquillamente un tentativo di replicare i numeri dell’anno scorso.

Anna – Bando (Endor RMX). Ennesimo featuring per la rapper rivelazione degli ultimi mesi. Dopo le collaborazioni con colleghi italiani, francesi e tedeschi arriva il primo remix direttamente ad opera del DJ inglese. Fermatevi qua però, la cosa inizia a essere un tantino esagerata.

IMA – La Mia Aria 2020 (feat. Max Rumiano Project). La cantautrice soul proveniente da Torino torna a qualche anno di distanza dall’interessante esordio con la rivisitazione in chiave nu-soul del suo vecchio singolo intitolato La Mia Aria.

Psicologi – Millennium Bug. Dopo una gavetta lunga e ottima, fatta di due EP e una marea di singoli, il duo composto da Drast e Lil Kvneki pubblica il suo primo vero album. Rap, indie, punk, rock, lo-fi, c’è un po’ di tutto all’interno delle tracce tra le quali sono presenti anche Tredici Pietro, Madame e Fuera.

Samuel – Il codice della bellezza (Live con orchestra). Il cantante dei Subsonica torna con un album registrato dal vivo che è una rivisitazione completa del suo ultimo album in studio intitolato proprio Il codice della bellezza.

Shablo – M’ Manc (feat. Geolier & Sfera Ebbasta). In prima linea stavolta è il produttore reduce dall’esperienza a X-Factor come “vice” di uno dei due rapper presenti nella sua traccia, il beniamino di Cinisello. Insieme a lui uno dei rapper più in rampa di lancio degli ultimi tempi. Possiamo intenderlo come un assaggio del ritorno sulle scene di Sfera?

Tedua – Vita Vera Mixtape, aspettando la Divina Commedia. Un mixtape prima dell’album, che ora ha anche un plausibile titolo, non bastava. Ed ecco allora la seconda parte, quella che completa veramente il primo capitolo pubblicato solo una settimana fa. Si aggiungono al club dei featuring anche Massimo Pericolo, Paky, Shiva, Gemitaiz, MadMan, Tony Effe, Disme e Nebbia.

Commenti da Facebook