Le uscite di oggi che non puoi proprio perdere / 29 maggio 2020

202

Erano mesi che non ci trovavamo di fronte ad un venerdì e ad una settimana così ricca e
variegata di novità. Qualche album in più rispetto al solito e in generale tanta musica, anche da scoprire, per tutti i gusti.

Dani Faiv – Scusate se esistiamo. Ormai è una prassi nel rap odierno: più featuring che
canzoni in singolo. Non sappiamo più come prenderla ma sappiamo sicuramente che il
rapper di Cesena è uno dei migliori sulla scena, tra i più crudi e sinceri. Con lui Vegas Jones, Gemitaiz, Shiva, Fabri Fibra, Luana, Salmo, Jake La Furia, Gianni Bismark, Lazza, Nitro, Hell Raton, Jack The Smoker e producer come Kanesh, Strage, Yves The Male, Frenkie G e di nuovo Gemitaiz.

J-Ax – Una voglia assurda. Non si ferma mai un attimo Ax e dopo l’album ReAle arriva un nuovo singolo che parla di estate e di quella voglia matta di andare al mare, vedere la gente, poter stare tra la gente. Condividiamo pienamente.

One Republic with Negramaro – Better Days – Giorni Migliori. In questi mesi abbiamo assistito a collaborazioni fuori dal comune ma mai avremo pensato di vedere queste due band insieme. Solo una situazione così assurda come quella della pandemia poteva generare qualcosa di così interessante a livello musicale.

Punkreas feat. Ska-P – Aca’ Toro. Da un lato una delle punk rock band italiane più influenti di sempre e attive da ben trentanni, dall’altro la band che mischia ska, punk e critica di ogni tipo più famosa al mondo. I Punkreas hanno deciso di festeggiare i 25 anni di uno dei loro brani più celebri con i migliori alleati contro la corrida. Assolutamente da non perdere.

Rancore – Razza Aliena. La settimana scorsa il duetto con Daniele Silvestri e in questa un nuovo singolo che parla di tutto questo periodo, da Sanremo 2020 alla quarantena. Che lui sia un alieno poi è un dato di fatto, nessuno scrive in quel modo o forse proprio pochi altri artisti.

Rosa Chemical – Forever. Uno degli artisti più stravaganti ed eclettici dell’ultimo anno. Ha iniziato ad essere apprezzato dalle collaborazioni con la FSK Satellite ed è sempre stato oggetto di dubbio per la critica musicale. Ha una particolarità e uno stile unico, anche se piuttosto vicino alla trap, che non si riesce però ad incasellare in un genere soltanto. Da scoprire. Al suo interno ci trovate gente come Rkomi, Dani Faiv, Thelonious B, Wayne Santana e Boro Boro.

Sergio Sylvestre feat. Alborosie – Story of my life. Questa non ce l’aspettavamo proprio, forse è troppo o forse ci stupirà così tanto da lasciar perdere i rispettivi background degli artisti e non farci caso al fatto che due come loro hanno finito per scrivere una canzone insieme.

Commenti da Facebook