“Fuoritempo” di Francesco Pasqua

176

Francesco Pasqua è uno sceneggiatore e editor cinematografico, nel 2006 è stato tra i vincitori della rassegna letteraria Strade perdute col racconto Fino all’estate, pubblicato nell’antologia Lost Highway Motel 2 (edizioni Cut-up). Ora ritorna con me una appassionante avventura di un adolescente alla ricerca di una chimera, quella del tempo giusto.

La Storia.

Christian è un timido dodicenne con la passione per il rock, i film horror e le fughe in bici con Rosario, suo amico del cuore. Ha un problema: crede che la sua vita non vada a tempo col mondo. Se n’è convinto da quando ha mancato la consegna della sua lettera a Sonia, la ragazzina di cui è innamorato. C’era quasi riuscito ma poi il batticuore lo ha fregato. Come rimediare, allora?

Sonia si è trasferita per motivi di salute. Gli adulti dicono abbia subito un trauma psicologico ma per Christian la faccenda è oscura. Così tocca a Rosario rischiarargli le idee: Sonia sta male per colpa di quel farabutto di suo zio. Spiazzato dalla notizia, Christian escogita un piano, il più rischioso e disperato tra tutti, ma anche l’unico per riabbracciare la sua amata e tornare in sincrono col mondo. Forse.

Commenti da Facebook