Il campionato spagnolo potrà riprendere l’8 giugno

134

La Liga torna in campo la settimana dell’8 giugno: lo ha annunciato il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez. Il campionato spagnolo era fermo dal 23 marzo. 

La Liga non ha ancora annunciato la data in cui si ricomincerà a giocare ma, come spiegano dall’associazione dei club spagnoli, lo farà nei prossimi giorni. Finora è stata indicata come ipotesi per la ripartenza la giornata di venerdì 12 giugno. Il campionato di calcio spagnolo, dopo il lockdown per il coronavirus, ricomincerà dalla 28ma giornata e secondo diverse fonti la prima partita dovrebbe essere il derby fra Siviglia e Betis. 

Siamo molto contenti della decisione, è il risultato del grande lavoro di club, giocatori, allenatori e tutti gli altri soggetti coinvolti. Ma è molto importante seguire le normative sanitarie e l’evolversi della pandemia. Non possiamo abbassare la guardia” ha dichiarato Javier Tebas, presidente dell’LFP.

Il n.1 della Liga spagnola ha manifestato la propria soddisfazione dopo l’annuncio del Governo sulla ripartenza della Liga fissata per il week-end dell’8 giugno.

Commenti da Facebook