Le uscite musicali che non puoi perdere / 15 maggio 2020

243

Venerdì particolare, con un bel po’ di ritorni sulle scene, featuring abbastanza improbabili e tante novità che potrebbero stupire.

Alberto Urso feat. J-Ax – Quando, quando, quando. Dopo la partecipazione a Sanremo 2020 il ragazzo col vocione torna con una cover di Tony Renis affiancato da Ax e con la produzione di Gabry Ponte per dare un tocco dance alla nuova versione.

Anna feat. Maxwell – Bando RMX. Il successo di Bando non smette di andare avanti e stavolta lo fa con una nuova versione del brano arricchita dalla presenza del’artista tedesco.

Fedez – Problemi con tutti (Giuda). Dopo innumerevoli controversie nella sua carriera musicale degli ultimi tempi torna il rapper milanese con un singolo scritto durante la quarantena e che a quanto pare dovrebbe segnare un ritorno al rap underground.

Giordana Angi – Amami adesso. Anche per lei si tratta dell’unica uscita dopo Sanremo 2020 che lei stessa in questi giorni ha definito come un cambio di rotta come cantautrice.

Mahmood feat. Massimo Pericolo – Moonlight Popolare. Alle macchine stavolta ci sono i Crookers, fedeli alleati del rapper della provincia di Varese, che per la prima volta si trovano insieme a collaborare con una delle voci più importanti di questa e della scorsa annata.

Michele Bravi – La vita breve dei coriandoli. Non sentivamo il suo nome da tanto e l’ultima volta che abbiamo letto il suo nome è stato in occasione del brutto episodio che lo ha coinvolto un anno e mezzo fa circa. Il nuovo singolo anticipa l’uscita, ancora incognita, del prossimo album intitolato La geografia del buio.

The Kolors – Non è vero. Non si sentivano da parecchio tempo e sinceramente non sappiamo cosa aspettarci dato che la canzone è stata presentata come un “omaggio a Pino Daniele e alle sue sonorità”.

Commenti da Facebook