Carlos Sainz sostituirà Sebastian Vettel alla Ferrari

174

Carlos Sainz è un nuovo pilota della Ferrari a partire dal 2021. L’annuncio arrivato dopo che la casa automobilistica italiana aveva annunciato la fumata nera nelle trattative per il rinnovo con Sebastian Vettel.

Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi è arrivata anche l’ufficialità: sarà Carlos Sainz ad affiancare Charles Leclerc dal 2021 al box Ferrari. Contratto biennale per lo spagnolo che ha commentato così: “Sono molto felice di avere l’opportunità di correre per la Scuderia Ferrari dal 2021 in avanti e sono entusiasta pensando al mio futuro con questa squadra. Ho comunque ancora un anno importante da trascorrere con McLaren Racing e non vedo l’ora di tornare a gareggiare in questa stagione“.

Al posto di Sainz in McLaren arriverà Ricciardo. Per il team manager della Ferrari Mattia Binotto, “abbiamo iniziato un nuovo ciclo che ha come obiettivo ultimo tornare al vertice della Formula 1. Sarà un percorso lungo e non privo di difficoltà. Siamo convinti che una coppia di piloti ricca di talento e personalità come quella formata da Charles e Carlos, la più giovane negli ultimi cinquant’anni di storia della Scuderia, sia la miglior combinazione possibile per consentirci di arrivare agli obiettivi che ci siamo prefissati“.

Commenti da Facebook