Le uscite musicali che non puoi perdere / 8 maggio 2020

155

Dopo numerose settimane inaspettatamente piene di novità, torniamo come agli inizi della quarantena ad avere un venerdì con poche segnalazioni ma tutte di qualità tra giovani promesse e interpretazioni speciali.

Chiello – Crema di buccia. Sinceramente non avevamo mai visto qualcosa del genere, negli ultimi anni sicuramente no: un trapper, membro di uno dei collettivi più in voga al momento e più arrabbiati di tutti, seguire parallelamente un proprio percorso da solista che non ha niente a che fare con la trap. Chiello negli FSK Satellite è quello delle parti melodiche ma vederlo fare indie-pop è strano e lo fa pure bene con al suo fianco Greg Willen alle produzioni che già con Acqua Salata aveva dimostrato di saperci fare.

Colapesce & Dimartino con Carmen Consoli – Luna araba. Estratto direttamente dall’album in uscita dei due cantautori siciliani intitolato I Mortali e che si aggiunge ai singoli pubblicati in precedenza intitolati L’ultimo giorno, Adolescenza nera e Rosa e Olindo.
Fast Animals and Slow Kids – Come conchiglie. Si aggiunge alla lista di chi ha pubblicato una canzone a tema quarantena/coronavirus anche la band di Perugia.

Francesco Bianconi – L’abisso. Dopo Il Bene esce il secondo singolo del frontman dei Baustelle che anticipa l’uscita dell’album prevista per questa primavera.

Maggio – Sempre. A pochi giorni dall’uscita del KLENTAPE Vol. 0 pubblicato con il suo collettivo Klen Sheet, il giovane e promettente rapper che mischia l’emo al lo-fi pubblica il nuovo singolo con al suo fianco il fedelissimo compagno Tanca.

Commenti da Facebook