Boom di ascolti tv per Rai Scuola: le lezioni piacciono alle famiglie

162

Grande soddisfazione per Rai Scuola e le lezioni televisive: boom di ascolti e l’Auditel sale fino al 210% in più rispetto alla media annuale. Il progetto #Lascuolanonsiferma definito dal Ministero dell’Istruzione si conferma come un gran successo.

Nei giorni feriali tra il 20 e il 30 aprile, l’audience di Rai Scuola è cresciuto del 116% sul pubblico totale e del 139% sul target bambini e studenti. Un aumento ancora più rilevante se si considerano le fasce orarie in cui sono concentrate le lezioni: dalle 8.30 alle 14.30 si registra un +186% su bambini e studenti e un +172% sul totale individui; dalle 8 alle 19, l’intera fascia coinvolta nel progetto scolastico, l’ascolto cresce del 210% tra bambini e studenti.

Qualche sorpresa spunta dalla top ten dei programmi più visti su Rai Scuola: in testa c’è Earth – Making of a planet, documentario ad alto tasso di effetti speciali sulla storia del pianeta, con 246mila minuti di visione, mentre al secondo posto si piazzano I segreti della fisica quantistica, con 206mila minuti.

Il servizio pubblico – ha commentato Francesco Siliato, responsabile dell’Osservatorio dello Studio Frasi – sta concretamente svolgendo il proprio ruolo. Sostiene scuola e studenti su contenuti e didattica e contemporaneamente migliora il livello di coesione sociale“. 

Commenti da Facebook