“L’Amica Geniale” avrà una terza stagione

158

Rai e Hbo confermano la terza stagione de L’Amica Geniale. Lo hanno annunciato oggi Eleonora Andreatta, Direttore di Rai Fiction, e Francesca Orsi, Executive Vice President di HBO Programming.

I nuovi episodi della serie creata da Saverio Costanzo saranno tratti da “Storia di chi fugge e di chi resta”, il terzo libro della quadrilogia di Elena Ferrante (edizioni E/O). Eleonora Andreatta ha sottolineato: “Premiata dal pubblico italiano ed internazionale, la grande sfida de L’amica geniale continua adesso rafforzando l’ambizione di creare un racconto complesso e portare l’immaginario italiano nel mondo tenendo sempre al centro della narrazione il vissuto del nostro Paese”.

Intanto la serie, dopo il grande successo negli Stati Uniti, approderà anche in Cina dove sarà attesa da una nuova sfida. Per la prima volta nella storia un titolo straniero non in lingua inglese sarà trasmesso contemporaneamente nel mercato cinese da tre piattaforme streaming che raccolgono ben 250 milioni di telespettatori.

Commenti da Facebook