Le uscite musicali che non puoi proprio perdere/ 24 aprile

211

Dischi rimandati e finalmente usciti, singoli che parlano della quarantena e progetti che dovevano uscire più di dieci anni fa e che vedono la luce solo oggi. Questo ed altre interessanti uscite che oggi vi segnaliamo.

Alex Britti – Una parola differente. Non smette mai di fare musica Alex. Certo lo ricorderemo sempre per le grandi canzoni che ha sfornato negli anni d’oro ma vedere il suo nome in mezzo a quelli delle nuove generazioni fa piacere.

Anna – Bando (RMX feat. Madman & Gemitaiz). La versione originale ha fatto un vero e proprio botto nella discografia italiana di oggi, chissà se la presenza del collaudato duo di rapper saprà dare un’ennesima marcia in più al brano.

Canova – Never. Un altro singolo ad anticipare l’uscita del nuovo album. L’anteprima regalata da Bomba Dischi nei giorni scorsi ha dato un assaggio niente male del brano, sembra un ritorno al passato, vedremo.

Ghemon – Scritto nelle Stelle. Doveva uscire un mese fa ma a causa del virus possiamo assaporare solo adesso il nuovo album di uno degli artisti più interessanti e in crescita di questo decennio. Il rapper di Avellino ha gradualmente arricchito e plasmato il suo repertorio con sonorità tipiche della musica black, non deluderà.

Sofia Tornambene – Ruota Panoramica. Il dopo-talent, potremmo definirlo così, è una sfida per tutti i concorrenti che arrivano finalmente a testare il proprio merito artistico un po’ più lontani dalle luci della televisione.

Subsonica – Mentale Temporale. Doveva uscire nell’ormai lontano 2004 e a quanto pare la storica band di Torino quest’anno è particolarmente nostalgica. Dopo il tuffo nel passato, modernizzato dalle numerose collaborazioni, di Microchip Emozionale rinominato per l’occasione Microchip Temporale i Subsonica ci regalano oggi un disco che ha davvero attraversato lo spaziotempo.

Venerus – Canzone per un amico. Uscita nella giornata di ieri e incentrata sulla quarantena che tutti noi stiamo vivendo. Una canzone intima e necessaria per sentirsi meno abbandonati in un momento come questo. L’originalità del cantautore è ormai un dato di fatto.

Commenti da Facebook