Finale della Champions League: 29 agosto data probabile

148
NYON, SWITZERLAND - July 22: A general view of the trophy ahead of the UEFA Champions League 2019/20 Third Qualifying Round draw at the UEFA headquarters, The House of European Football on July 22, 2019 in Nyon, Switzerland. (Photo by Harold Cunningham - UEFA/UEFA via Getty Images)

La finale di Champions League a Istanbul potrebbe accadere il 29 agosto, e quella di Europa League a Danzica tre giorni dopo, il 1/o settembre. Questi gli scenari e le date sulle quali il calcio si sta interrogando.

L’Uefa ha annunciato per la prossima settimana un doppio appuntamento decisionale: martedì una riunione con le 55 federazioni, giovedì l’esecutivo chiamato a dire una parola su campionati e coppe.

Tutto è legato alla fine dei campionati nazionali: la Fifa ha chiarito che la stagione non finirà finché non saranno completate tutte le competizioni; Ceferin, d’accordo con l’Eca, ha già dato priorità ai campionati nazionali stabilendo che le Coppe europee si disputeranno solo quando sarà stato possibile concluderli.

Ma la volontà dell’Uefa, secondo Bbc Sport, sarebbe comunque quella di chiudere tutto entro agosto, per non compromettere il calendario anche della prossima stagione.

Commenti da Facebook