Oggi è il Carbonara Day: ecco l’ hashtag per partecipare

424

Torna il Carbonara Day il 6 aprile, quarta edizione della spaghettata virtuale e globale che vede tutto il mondo mettersi ai fornelli muniti di uova, guanciale, pepe e pecorino per poi raccontare tutto, dalla preparazione all’assaggio, sui social. 

Per un giorno forse peserà meno la formula #iorestoacasa dettato dalle misure di contenimento per prevenire rischi di contagio e questo gustoso primo piatto può diventare a suo modo un simbolo di resilienza e coesione. “Dal balcone, dal divano, o dalla cucina di casa, il 6 aprile condividete sui social una #CarbonaraHomeMade” è l’invito dei Pastai di Unione Italiana Food e International Pasta Organisation.

La Carbonara è il piatto di pasta più amato e condiviso al mondo e non ci si stanca di fotografarla e discuterne online sono oltre un milione i contenuti generati su Instagram con l’hashtag #Carbonara. Su Twitter, Facebook e Instagram, per 24 ore ci sarà pure un dibattito social sulla ricetta di pasta più amata e imitata. Interverranno “Carbonara Master” come Arcangelo Dandini, Alba Esteve Ruiz, Nabil Hajassan, Marco Martini e Luciano Monosilio, che prepareranno in un live dalle loro cucine la ricetta classica.

Inoltre per il Carbonara Day, Barilla anche quest’anno ha organizzato una serie di appuntamenti virtuali sul canale Instagram per riunire tutti i Carbonara lovers del mondo.

Commenti da Facebook