Luca Argentero debutta nei panni di un medico su Rai1

105

Questa sera su Rai 1 debutterà la serie “Doc-Nelle Tue Mani”, un medical drama con protagonista Luca Argentero. Una storia vera di un medico di Lodi in un periodo drammatico, di piena emergenza, con alcune similitudini con il periodo attuale.

Sono orgoglioso di portare in televisione un medico proprio in queste settimane” ha affermato Luca Argentero, “Andrea Fanti è il medico che tutti vorremmo incontrare entrando in un ospedale. E la cosa ancora più bella è che questo personaggio è ispirato ad un medico che esiste realmente e che è impegnato in questo momento a Lodi nella lotta al coronavirus“.

Il medical drama, che andrà in onda per quattro giovedì sulla rete ammiraglia del servizio pubblco, prodotto da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction e diretto da Jan Maria Michelini e Ciro Visco, è infatti ispirato alla storia vera del medico Pierdante Piccioni (raccontata nei libri “Meno dodici” e “Pronto Soccorso”, Mondadori), primario al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Lodi che, a seguito di grave incidente stradale ha perso 12 anni di memoria.

Commenti da Facebook