Le uscite musicali che non puoi perdere / 6 marzo 2020

518

In un momento storico in cui la musica sta subendo le conseguenze drastiche di un virus che sta portando all’annullamento e al rinvio di concerti e uscite discografiche c’è chi non si ferma e ci regala un altro venerdì di nuova musica.

Esdì – Spinaci. Lui è uno dei rapper più legati alla scena romana underground, quella scena vecchia scuola puro sangue, che si è fatto conoscere con due album molto intimi, Bianca e L’Amore vince sempre, e torna all’improvviso con un nuovo singolo che sa di ritorno in carreggiata.

Frah Quintale – Contento. Torna finalmente dopo l’ultimo singolo di parecchi mesi fa il rapper cantautore di Brescia con un nuovo brano pronto a farci ballare ancora una volta. Ci stiamo forse avvicinando all’uscita del nuovo album?

Francesca Michielin feat. Fabri FibraMONOLOCALE. Il disco si chiama Feat e uscirà il prossimo venerdì che viene anticipato da un altro featuring di spessore con uno dei rapper più importanti della scena italiana. Questa è la prima volta che li vediamo insieme. Convinceranno?

Max Pezzali – Sembro matto. Quando esce una nuova canzone di Max Pezzali è inevitabile provare quella speranza di sentire qualcosa di simile agli 883. Quella speranza ogni volta un pochino viene ripagata e fa piacere vedere un artista con una carriera così lunga avere ancora la necessità e la passione di raccontare qualcosa.

Mostro – Sinceramente Mostro. Esce oggi anche il disco di un rapper nato artisticamente al fianco di Lowlow e che negli ultimi anni è riuscito piano piano a scrollarsi di dosso quella reputazione da “rapper per teenagers” cresciuta negli anni precedenti. Un disco personale di un artista che sa scrivere e comunicare.

Mox feat. Fulminacci – Fino A Quando Il Cielo Esiste. I due cantautori del roster dell’etichetta romana Maciste Dischi si presentano per la prima volta in duetto segnando una delle nuove, poche, collaborazioni di questo tipo in un genere prettamente individuale.

Nitro – Garbage. A due anni dall’uscita dell’ultimo album intitolato No Comment Nitro torna con un lavoro nuovo e pieno di collaborazioni: con lui Lazza, Joan Thiele, Fabri Fibra, tha Supreme, Gemitaiz, Ocean Wisdom, Ward 21, Viktor Kwality, Dani Faiv, e tanti altri.

Commenti da Facebook