Addio agli smartphone Sony? Chiuso il sito Sonymobile.it

125

Altre conferme che la divisione smartphone della casa nipponica Sony sta attraverso un momento di grande di difficoltà. C’erano già tutti i segnali: il secondo trimestre fiscale del 2019 ha segnato uno dei punti più bassi per l’azienda giapponese, che in tre mesi (luglio, agosto e settembre) è riuscita a vendere solo 600.000 smartphone Xperia, prodotto di punta del settore mobile.

Un’ulteriore conferma è arrivata nella giornata odierna. Infatti è giunta notizia della chiusura del sito Sonymobile.it, che negli ultimi 10 anni è stato il punto di riferimento per tutti i potenziali acquirenti degli smartphone di casa Sony. Oggi il sito reindirizza sul sito della casa madre Sony.it, dove la sezione smartphone viene adesso ridotta a una sottocategoria nele menu “Prodotti > Cellulari”.

I prossimi mesi ci diranno di più sul destino di Sony, o almeno sul futuro nel panorama dei telefoni cellulari. A brevissimo infatti attendiamo la presentazione di due prodotti “top”, di cui uno ancora misterioso.

  • Xperia 5 Plus: variante dell’Xperia 5 
  • Un nuovo top di gamma che secondo alcune indiscrezioni sarà caratterizzato da un display OLED da 6,6″ e risoluzione 4K (HDR), SoC Qualcomm Snapdragon 865, quadrupla fotocamera posteriore e supporto alla registrazione video 8K.

Insomma, siamo a un bivio: Sony potrebbe sfornare un prodotto per il rilancio oppure veder tramontare definitivamente le proprie ambizioni in un settore sempre più competitivo e in mano a colossi Coreani e Cinesi.

Commenti da Facebook