Domani prende il via ufficialmente la stagione 2020 della MotoGp

113

Il debutto ufficiale avverrà il prossimo 6 marzo in Qatar. Intanto però domani prende il via la stagione 2020 della Motogp coi test di Sepang. Tre giornate di prove, 24 ore di intenso lavoro per piloti, tecnici e ingegneri. Si partirà alle ore 3.00 italiane e si chiuderà alle ore 11.00 in tutte e tre le giornate.

Fari puntati ovviamente sul campione del mondo in carica Marc Marquez, ancora alla ricerca della migliore condizione fisica dopo una operazione alla spalla. Al suo fianco ci sarà suo fratello Alex, che proverà assieme a lui la nuova Honda, ma intanto i dirigenti della casa motociclistica attendono ancora il rinnovo dell’otto volte campione del mondo. “Coi test di Sepang vedremo a che punto siamo. I progressi della nostra moto dipenderanno anche da quelli dei nostri concorrenti” ha dichiarato.

La Ducati sarà la prima competitor con Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, ed una serie di modifiche tecniche che rendono il motore molto più potente rispetto al passato. Ci proverà anche la Yamaha con Rossi e Vinales con una moto rivista in toto, la Suzuki invece si affiderà alle qualità di Rins e Mir per offrire un notevole salto di qualità e ridurre il gap dagli avversari.

Commenti da Facebook