Quando prenotare le vacanze estive? Il momento migliore è…

121

Organizzare le vacanze estive, soprattutto se è la prima volta, può risultare ostico tra prenotazione di biglietti (nave o aereo), tariffe altalenanti e decine di opportunità differenti. In questi casi, il tempismo è tutto!

Se anche tu infatti, ti domandi quale sia il momento migliore per prenotare le tue prossime vacanze estive, sei in compagnia di centinaia di turisti. Sempre più persone si chiedono se ci sia un momento più conveniente per prenotare una casa vacanza e per bloccare i biglietti di nave o aereo.

Le domande e i dubbi sulle prenotazioni
Dato che col giusto timing si possono risparmiare svariate centinaia di euro, negli ultimi anni sono stati fatti numerosissimi studi per ottimizzare la spesa. In molti casi, tutto dipende dal momento in cui si decide di prenotare la vacanza! Tra le domande più frequenti troviamo sempre la tradizionale “conviene di più prenotare in anticipo oppure aspettare le offerte last minute?”.

Riuscire a far quadrare date, ferie, scuola dei ragazzi, offerte e tutto il resto degli impegni familiari, può essere complicatissimo. Tanti aspiranti turisti sono costretti ad accontentarsi di quello che trovano, quando si decide di prenotare. È bene sapere che esistono delle regole per capire qual è il momento migliore per effettuare la prenotazione delle tue prossime vacanze estive in Sardegna, magari in riva al mare.

Qual è momento migliore per prenotare?
Per fortuna, i dati raccolti dagli studiosi forniscono un quadro abbastanza chiaro e indicano con una buona precisione il momento migliore e più propizio per prenotare le vacanze estive. Ti farà piacere sapere che il momento migliore è proprio adesso. Proprio così, non c’è tempo da perdere quando si tratta di prenotare il tuo prossimo viaggio.

Il quadro che emerge dalle analisi statistiche, indica che prima si prenota, e meglio è.

Prenotando con largo anticipo, si beneficia di vantaggi come il risparmio (ad esempio i biglietti aerei costano molto meno), di una maggiore disponibilità di posti e di più serenità nel prenotare, senza lo stress dell’ultimo momento. È invece sconveniente aspettare l’ultimo minuto perché, oltre ai prezzi dei trasporti più elevati, ci si ritrova ad accontentarsi dei posti liberi nelle strutture ricettive (e le più ambite sono quelle che vanno sold-out più rapidamente)!

Commenti da Facebook