Joaquin Phoenix duro ai BAFTA 2020: “Sbagliato discriminare le persone di colore”

184
EXCLUSIVE - Premium Rates Apply. Please call your account manager for pricing. Mandatory Credit: Photo by James Veysey/BAFTA/Shutterstock (10543603fm) Joaquin Phoenix - Leading Actor - Joker Exclusive - 73rd British Academy Film Awards, Ceremony, Royal Albert Hall, London, UK - 02 Feb 2020

Nel corso della scorsa notte si sono tenuti i BAFTA 2020, evento che consegnava gli Oscar britannici per il cinema. Tra i vincitori Joaquin Phoenix grazie alla sua potente interpretazione del personaggio di Joker, tra i film più riconosciuti del 2019. Una volta salito sul palco, l’attore si è scagliato contro la stessa industria cinematografica, rea di fare del razzismo sistemico.

LEGGI ANCHE – BAFTA 2020: “1917” pigliatutto, Joaquin Phoenix miglior attore

Penso che inviamo un messaggio molto chiaro alle persone di colore: qui non sono le benvenute” ha spiegato nel suo intervento, “Credo che nessuno voglia un trattamento preferenziale, ma credo anche che vogliano solo solo essere riconosciute, apprezzate e rispettate per il loro lavoro. Questa non è una condanna, faccio parte del problema“.

Commenti da Facebook