“The Crown” ha la sua Regina Elisabetta: sarà Imelda Staunton

100

Imelda Staunton, conosciuta al pubblico per il ruolo di Dolores Umbridge in “Harry Potter”, sarà la Regina Elisabetta nell’ultima stagione della serie tv “The Crown“. Lo conferma il media Variety, che aggiunge la possibile presenza di attori che ripresentino le vicissitudini di Lady Diana e l’arrivo di Meghan Markle all’interno della famiglia reale.

Peter Morgan, creatore della serie, ha spiegato: “Sì sarà Imelda a succedere a Claire Foy e Olivia Colman nei panni della regina. Si tratta una attrice strepitosa, saprà dare la giusta intensità al personaggio“. Ha anche aggiunto che in realtà la serie era prevista per sei stagioni ma si è deciso di tagliarne una per garantire il finale migliore per il pubblico, senza dover allungare ulteriormente la storia raccontata.

Nell’ultima stagione tornerà Olivia Colman come la Regina per una serie di flashback, Emma Corrin sarà la principessa Diana mentre Josh O’Connor diventerà il principe Carlo. La Staunton, in merito alla sua presenza, ha dichiarato: “Ho amato la serie dalla prima puntata. Come attrice è una gioia entrare nel cast e poter impersonare un personaggio così caratteristico. Sono onorata di questa chiamata, spero di dare la degna conclusione a questo lavoro“.

Commenti da Facebook